Studio Dott. A. Broccio - Homepage
Chi Siamo Servizi Specializzazioni Patologie Contatti
spaziatore
[15-4-2010] Le cellule staminali possono favorire la guarigione delle malattie retiniche
Louisville, KY — Secondo i ricercatori dell'Università di Louisville, le cellule staminali estratte dal femore possono favorire i processi.La direttrice della ricerca, la dottoressa Suzanne Ildstad, ha dichiarato che "le cellule staminali sono state in grado di generare nuove cellule nell'epitelio pigmentato retinico danneggiato"."La ricerca potrebbe consentire la guarigione in casi di riduzione della vista e cecità dipendenti dalla degenerazione maculare legata all'età", ha aggiunto. Lo studio dovrà proseguire sui suini presso lo Swine Institute dell'Università del Missouri.
Archivio
12 aprile 2010
Secondo una recente ricerca, l'uso di lenti bifocali sembra rallentare la progressione della miopia nei bambini.
9 aprile 2010
BUDAPEST, Ungheria — In base ai dati raccolti da uno studio multicentrico in Germania, il laser femtosecond IntraCor ha dimostrato risultati validi e stabili nella correzione della presbiopia.
Approfondimento
L'occhio, come è fatto
Per comprendere più facilmente il meccanismo di funzionamento dell’occhio umano lo paragoneremo ad una moderna macchina fotografica con un sofisticato sistema di messa a fuoco automatico (autofocus).
Segue    
Partners
Copyright 2010 | Broccio Dr. Antonino | Tutti i diritti riservati | P. IVA 02888820830 | Privacy | Cookie Privacy | Condizioni di utilizzo
Progetto e Applicazione AMS Consulting Srl